Un’idea, un concetto

Avrei voluto fare un blog che raccogliesse i miei aforismi e i miei laidi tentativi di spacciarli come frutto di menti ben più illuminate come  Benjamin Franklin, Joseph Schumpeter, Michael Schumacher, Voltaire, Denis Diderot, Abramo Lincoln, il barone di Montesquieu, il barone di Munchausen, il barone di Condorcet, il barone Condorelli della premiata fabbrica di torroni, Madame Pompadour, Immanuel Kant, il generale Pierre Cambronne, il comandante Marco Ramius, Ignacio Silva Da Lula, Pelè, Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, Marcus Van Basten, Sigmund Freud, la preghiera mattutina del divino Hegel, Garcia Marquez, “lentamente muore” Pablo Neruda, Federico Garcia Lorca, il tenente Garcia, Ferdinando IV di Borbone, Oscar Wilde o qualche altro salcazzo.
Poi ci ho ripensato.
Ho immaginato alla seccante circostanza di vedermi citato in un articolo come pensierino d’autore autentico da qualcuno di questi grandi editorialisti dei giornali  moderni, tutti lotta e salotto. Mi seccava oltremodo la possibilità che, dopo una vita da ghost writer, i miei meriti potessero essere attribuiti  a qualcuno morto e sepolto da almeno cent’anni. Di fronte a queste esiziali alternative la storia non mi concesse possibilità d’errore. Fu dunque così che mi trovai di fronte ad una scelta drammatica. Da quel giorno, non potei essere altro che l’apocrifo di me stesso.

9 Risposte to “Un’idea, un concetto”

  1. essere l’apocrifa si me stessa da ora in poi potrebbe diventare la mia aspirazione/cospirazione.

  2. scrittiapocrifi Says:

    E’ bellissimo, praticamente uno fa quello che vuole e può sempre dare la colpa al suo apocrifo. O far dire ai suoi esegeti che è stato frainteso.

  3. Aggiungo il link al mio blog!!! Ma solo perchè hai usato la parola “oltremodo”.

    Saluti 😀

  4. (sospiro)

  5. Gran bel blog. Oltremodo apogrifo. o Ippogrifo che dir si voglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: